Annunci di Lavoro

Arredare la Cameretta

Dove

Come Arredare la Cameretta

La cameretta dei bambini deve essere uno spazio illuminato e accomodante affinchè i piccoli di casa siano perfettamente a loro agio al suo interno. Anche in questa circostanza vale la regola del rendere lo spazio il più libero possibile dotandolo semplicemente di letti, armadio e scrivania, specialmente se i bimbi sono piccoli.

La cameretta deve essere uno spazio proporzionato al bambino, creato a seconda delle sue esigenze: attenzione, per esempio, ai colori delle pareti e del pavimento che non devono violenti bensì tenui e lievi, meglio ancora se uniformi.

Arredare la cameretta dei bimbi significa dotarla di tutti quegli elementi indispensabili allo svolgimento delle attività svolte quotidianamente, dalla lettura al gioco passando per la scrittura. Ecco che, dunque, può rivelarsi utile una scrivania (da non collocare in mezzo alla camera per non intralciare il passaggio) e la predisposizione di un tavolo per i giochi.

Ulteriore piccolo consiglio è quello di evitare i lunghi e pesanti tendaggi privilegiando quelle a rullo o comunque quelle che consentono un'ampia illuminazione.

Se necessario, la cameretta potrebbe essere comprensiva di una parete attrezzata che include cassetti e ripiani nei quali il bambino possa inserire ciò di cui ha bisogno. Quanto più i mobili sono robusti, tanto più essi sono sicuri e affidabili.

Navigare Facile
I siti consigliati
Arredamento Casa : Portale dedicato all'arredamento di casa, con tante idee e suggerimenti per personalizzare la vostra casa con gusto e stile, nella zona giorno e nella zona notte. | Arredamento per la Casa : Arredare la casa è un'operazione non sempre facile per questo sul nostro portale troverete qualche consiglio su come farlo nella maniera migliore possibile. | Arredare la Casa : Portale dedicato all'arredo, con tanti consigli e suggerimenti per arredare la casa sfruttando gli spazi in modo funzionale e strategico, con particolare attenzione all'arredo della cucina e del soggiorno. | Arredo Classico : Arredare la casa in stile classico. Alcuni consigli sulla scelta dei mobili antichi, su come illuminare le stanze, sui colori che meglio si abbinano ai mobili in legno e sull'arredamento per il soggiorno in stile classico. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio